Conferenza stampa domenica 17 ottobre 2021
Chiediamo la diffusione integrale di questa comunicazione.
Siamo qui, in questa conferenza stampa, per dichiarare fermamente che proseguiremo ad oltranza. Le mobilitazioni dell’ultimo mese e mezzo a Trieste ed il presidio al Varco 4 del porto nascono dall’unione di persone vaccinate e non vaccinate grazie all’autorganizzazione di varie categorie lavorative, di gruppi di genitori e di studenti, supportate da cittadini solidali. E sono tutte queste lavoratrici e lavoratori, assieme al coordinamento contro il Green Pass di Trieste che si assumono assieme la piena responsabilità della prosecuzione ad oltranza in questa battaglia per la libertà di tutte e tutti, contro l’introduzione di questo ulteriore ricatto sul lavoro.
Le mobilitazioni di massa di questo ultimo mese e mezzo non possono essere vanificate: avevamo annunciato che ci saremmo mobilitati fino al ritiro del Green Pass e dell’obbligo vaccinale, a ciò intendiamo restare fedeli.
La nostra lotta è ad oltranza, per ora continua al Varco 4 del Porto di Trieste, giorno e notte.
Invitiamo chiunque a raggiungerci per essere veramente in tanti: dobbiamo mostrare la nostra forza e la nostra determinazione.
No Green Pass, No obbligo vaccinale e No alle discriminazioni!
Stilato congiuntamente da lavoratrici e lavoratori uniti di:
Flex
Ferrovieri
Poste
Pubblica Amministrazione
Scuola
Sanità
Palestre
Operatori del sociale
Partite Iva
Wartsila
Operatori Mondo dello Spettacolo Trieste Trasporti
Assicurazioni
Vigili del fuoco
Fincantieri
Porto